Sestri Levante, turista salvato dopo essersi perso sul promontorio di Punta Manara

di M.C.

1 min, 1 sec

Un turista milanese soccorso dalla Guardia Costiera e dal Soccorso Alpino: se l'è cavata con un grosso spavento

Sestri Levante, turista salvato dopo essersi perso sul promontorio di Punta Manara

Un turista milanese di 29 anni è stato tratto in salvo ieri sera sul promontorio di Punta Manara, a Sestri Levante, dopo essersi smarrito in una zona impervia. Il giovane, partito da solo per un’escursione, aveva perso il sentiero finendo bloccato su una falesia senza l’attrezzatura adeguata.

L’intervento– La richiesta di soccorso è arrivata alla sala operativa della Direzione Marittima della Liguria attraverso la Prefettura. Immediatamente, è stato inviato un elicottero della Guardia Costiera di Sarzana, che ha raggiunto la zona in circa 20 minuti.

Le operazioni– L’aerosoccorritore della Guardia Costiera, supportato da un operatore del Soccorso Alpino già presente sul posto, ha provveduto a mettere in sicurezza il turista. Dopo una verifica delle condizioni fisiche, il ragazzo e il soccorritore sono stati recuperati a bordo dell’elicottero tramite verricello.

Nessuna conseguenza– Per il giovane, solo un grande spavento. La prontezza dei soccorsi ha evitato il peggio, nonostante le difficoltà legate all’area impervia in cui si trovava.

Raccomandazioni– La Guardia Costiera ha colto l’occasione per ricordare l’importanza di non avventurarsi mai da soli e di comunicare sempre i propri itinerari, specialmente in percorsi che possono risultare pericolosi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.