Sestri Levante, si traveste da turista e ruba 23 mila euro di gioielli in hotel: arrestato
di Alessandro Bacci
Il 29enne era riuscito a fuggire con la complicità di una donna, aveva tentato un furto analogo anche a Roma
Si era trasvestito da turista, con tanto di cappello e occhiali da sole e infradito, per riuscire a entrare in un albergo di Sestri Levante e derubare un ospite. L'uomo, 29 anni, era riuscito a portare via una cassetta di sicurezza con dentro due orologi e alcuni gioielli per un valore di oltre 23 mila euro. I carabinieri di Sestri Levante sono riusciti a individuarlo e ad arrestarlo.
Il colpo risale allo scorso luglio. I militari, avvisati dalla direzione dell'albergo, sono riusciti a risalire all'identità del ladro grazie alle telecamere di sorveglianza della struttura e del Comune. In particolare gli inquirenti sono riusciti a scoprire che l'uomo, sia prima che dopo il furto, si era infilato in un bar dove si era poi cambiato gli abiti per non farsi scoprire.
Dopo avere rubato la cassaforte ed avere smesso i panni del turista, aveva poi raggiunto una donna a bordo di una macchina ed era andato via. L'auto era stata presa a noleggio dalla donna a Milano. L'uomo qualche giorno fa era stato già arrestato a Roma per un analogo furto messo a segno nel capoluogo lombardo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
