Sestri Levante: morto a 58 anni Massimo Campofiorito, ex arbitro con centinaia di direzioni in C

di R.C.

1 min, 2 sec

L'ex direttore di gara era molto conosciuto nella Bimare ed è stato trovato privo di vita nella sua casa nella frazione di Santa Vittoria

Sestri Levante: morto a 58 anni Massimo Campofiorito, ex arbitro con centinaia di direzioni in C

È stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Santa Vittoria, a Sestri Levante, Massimo Campofiorito, 58 anni, volto noto nel mondo sportivo locale per la sua lunga carriera da arbitro e, più recentemente, per l’impegno politico. A scoprire il corpo è stato un familiare nella mattinata del 29 luglio. L’uomo viveva da solo e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colpito da un malore improvviso.

Campofiorito era una figura conosciuta anche per l'attività sportiva negli anni '90, periodo in cui aveva arbitrato centinaia di partite nei tre campionati professionistici di Serie C. Di recente aveva partecipato alla vita politica cittadina candidandosi alle ultime elezioni amministrative nella lista di Fratelli d’Italia. In privato era un appassionato tifoso del Genoa che seguiva da sempre con passione. Nella foto, dalla pagina ufficiale dell'US Sestri Levante 1919, il 2 gennaio 1992 Campofiorito arbitrò l'amichevole tra il Sestri Levante e il 'suo" Genova, qui è con i capitani Lena e lo sfortunato Signorini.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sestri Levante per eseguire i rilievi e chiarire le circostanze del decesso. La notizia ha suscitato cordoglio nella comunità locale, dove Campofiorito era conosciuto e apprezzato sia nel mondo dello sport che in ambito civico.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.