Sestri Levante: madre denuncia tentato rapimento del figlio ai giardini pubblici
di steris
L'uomo, secondo quanto riferito dalla donna, avrebbe preso per mano il bambino mentre giocava nel parco
Una madre ha denunciato alla compagnia dei carabinieri di Sestri Levante un tentativo di rapimento del figlio, avvenuto nei giardini Bruno Monti di via Sara, vicino all'autostrada A12.
L'uomo, secondo quanto riferito dalla donna, avrebbe preso per mano il bambino mentre giocava nel parco, cercando di allontanarlo dal parco giochi. È stato l'urlo della madre e la sua tempestiva reazione a far fuggire l'aggressore.
Visibilmente scossa, la donna si è poi recata alla caserma di via Val di Canepa per sporgere denuncia. La notizia si è rapidamente diffusa tra i frequentatori dei parchi giochi locali, e i carabinieri hanno avviato una caccia all'uomo.
Le forze dell'ordine stanno setacciando Sestri Levante e chiedono la collaborazione dei cittadini nel caso in cui dovessero verificarsi episodi simili.
Nota del sindaco - "In relazione alle segnalazioni riguardanti presunti avvicinamenti di sconosciuti a minori nei parchi cittadini di Sestri Levante, diffuse in modo virale attraverso le piattaforme di messaggistica e social network, si precisa che ad oggi si è verificato un unico episodio sospetto, attualmente sotto l'attenzione dei Carabinieri di Sestri Levante". Lo scrive in una nota il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas. "Le autorità stanno conducendo le necessarie indagini richiedendo la massima discrezione, come imposto da situazioni di questa natura, e basandosi sulle informazioni fornite direttamente dalle persone coinvolte - spiega Solinas -. Si invita la cittadinanza a vigilare attentamente sui propri figli nei luoghi pubblici e, pur comprendendo le legittime preoccupazioni, si raccomanda di evitare la diffusione incontrollata di informazioni non verificate o di supposizioni, al fine di non alimentare inutili allarmismi".
Condividi:
Altre notizie
Delitto del trapano: foto indagato mostrata ai vecchi testimoni
23/11/2024
di R.C.
Genova, accende un rogo in cortile per smaltire rifiuti: denunciato e portato in ospedale
23/11/2024
di Redazione
Genova: minacce e botte alla ex compagna, arrestato dalla polizia
23/11/2024
di steris
Savona: esce dal carcere ma si tiene in casa armi e droga, riarrestato dalla polizia
23/11/2024
di steris
Nada Cella: il 2 dicembre udienza tecnica per elementi di prova
22/11/2024
di Redazione