Serra Riccò: cinque chili d'oro sottratti a un'anziana con truffa del falso incidente, due denunciati
di Stefano Rissetto
A tradire i due malfattori un precedente raggiro, effettuato col metodo del fasullo "maresciallo dei carabinieri"
Ancora una volta la truffa del falso incidente colpisce una persona anziana, col bottino ragguardevole di cinque chili d'oro.
I carabinieri della stazione di Serra Riccò hanno infatti denunciato un 18enne e un 42enne per truffa aggravata ai danni di un'anziana 84enne residente a Monteroni D'Arbia, in provincia di Siena. Secondo le indagini la vittima ha ricevuto una telefonata da un individuo che le comunicava che il figlio aveva avuto un incidente stradale e per evitare gravi conseguenze sarebbe stato necessario consegnare una somma di denaro o dei monili d'oro.
Poco dopo la telefonata un complice, poi identificato dai carabinieri nel 18enne, si è presentato presso l'abitazione della donna ritirando un sacchetto contenente 5 chilogrammi di monili d'oro per poi dileguarsi a bordo di un'auto.
I due complici avevano effettuato un'altra truffa con il medesimo modus operandi e nelle vesti di 'maresciallo dei carabinieri' a Serra Riccò ai danni di un 78enne, a seguito della quale il 18enne fu arrestato ed è tuttora detenuto presso la casa circondariale di Poggioreale (Napoli) mentre il 42enne è stato denunciato in stato di libertà.
Condividi:
Altre notizie
Genova, incendio nella notte in una palazzina del centro storico: una famiglia sfollata
12/11/2024
di Filippo Serio
Genova: Ocean Viking, 185 migranti sbarcano a Ponte Colombo
10/11/2024
di Simone Galdi