Serena Romina Brazzi trionfa nel Campionato del Pandolce Genovese Basso 2024

di M.C.

1 min, 19 sec

Al Palazzo della Borsa di Genova, premiati i migliori pandolci. Grande successo anche per le scuole e gli istituti alberghieri

Serena Romina Brazzi trionfa nel Campionato del Pandolce Genovese Basso 2024

Serena Romina Brazzi di Bargagli si è aggiudicata la seconda edizione del Campionato del Pandolce Genovese Basso. “È la mia seconda partecipazione – ha dichiarato la vincitrice – il segreto forse è l’allenamento”. Brazzi ha superato la concorrenza di 50 partecipanti, confermando la sua abilità e passione per la tradizione culinaria genovese.

Il podio – Al secondo e terzo posto si sono classificati Aldo Ciuffo e Francesco Molinari, che hanno conquistato il favore della giuria con ricette originali e curate nei minimi dettagli.

Riconoscimenti speciali – Menzione d’onore per Ilda Dante, classe 1925, la concorrente più anziana in gara, che si è classificata tra i dieci finalisti, dimostrando che la passione per il pandolce non ha età.

Gli istituti alberghieri protagonisti – I giovani talenti degli istituti alberghieri Marco Polo e Bergese sono stati premiati per il loro impegno e la creatività. Lara Ravaioli ha trionfato per il Marco Polo, mentre Kendol Arol ha rappresentato il Bergese con un pandolce che ha impressionato per tecnica e gusto.

Successo per le scuole primarie – La manifestazione ha visto anche la partecipazione delle scuole primarie della provincia di Genova, coinvolte nel contest “O Pandoçe”. I vincitori delle sette categorie hanno portato in scena opere creative, dalle poesie ai video, raccontando il pandolce come simbolo di tradizione e condivisione.

Grande affluenza al Palazzo della Borsa – L’evento ha registrato un’affluenza straordinaria al Palazzo della Borsa, dove pubblico e concorrenti si sono riuniti per celebrare una delle tradizioni più amate di Genova.