Selfie rischiosi: la Regione Liguria promuove campagna nelle scuole
di Redazione
L'assessore Ferro: "Moda pericolosa sempre più dilagante tra i giovani"
La Regione Liguria chiederà all'ufficio scolastico regionale di "promuovere una campagna nelle scuole sui rischi e i pericoli del 'daredevil selfie', la moda sempre più diffusa tra i giovani di scattare selfie in situazioni estreme per condividerli sui social". Lo annuncia l'assessore regionale alla Tutela dell'infanzia Simona Ferro in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione di Veronica Russo, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.
"I selfie estremi sono una moda pericolosa sempre più dilagante tra i giovani, che finiscono in situazioni di grave pericolo - sottolinea Ferro -: finendo sui binari ferroviari mentre arriva un treno, sporgendosi da un edificio alto. Negli ultimi giorni un giovane è addirittura rimasto schiacciato da un muro in un edificio abbandonato perché si faceva riprendere mentre picconava il rudere".
L'assessore sollecita "le scuole affinché facciano la loro parte sui rischi e pericoli derivanti dai selfie temerari promuovendo attività di prevenzione e conoscenza, mentre la Regione Liguria porterà avanti nuovi iniziative con le associazioni dei consumatori e l'Ordine degli psicologi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
