Sea&Green, mons. Tasca: "Il bello della Liguria è un dono del Signore"
di Edoardo Cozza
L'arcivescovo di Genova: "Anche per chi non crede la bellezza è qualcosa di superiore: dobbiamo preservarlo"
Portofino, con i suoi colori e il suo fascino noti nel mondo, ha accolto la presentazione della nuova rivista Sea&Green Liguria. Un gioiello dell'editoria con immagini evocative e con la suggestione dei paesaggi, che restituisce e anticipa ai lettori tutte le sfumature della vacanza in Liguria, senza dimenticare l’impegno all’ecosostenibilità e al rispetto del territorio e del mare.
Alla presentazione della rivista c'era anche l'arcivescovo di Genova Marco Tasca: "Io credo che sia una grazia poter parlare bene dei bellissimi doni che abbiamo in Liguria, credo sia un dono grande del Signore questo creato. Ed è bello farlo conoscere ed è bello invitare a visitarlo. Anche per chi non crede la bellezza è qualcosa che va al di là. Sono davvero grato dell'opportunità di aver una serata come questa che regala attenzione alla cultura e a un territorio, quello ligure, da cui ormai mi sento adottato, che ha davvero tante cose da far vedere e da regalare. Abbiamo dei patrimoni bellissimi e il nostro compito è quello di portare le belle storie che ha tutto il nostro patrimonio artistico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
