Se l'osteopata è gratis, ecco un progetto per aiutare i bimbi meno fortunati

di Michele Varì

59 sec

Osteontheroad, l'esordio oggi nel centro storico

Se l'osteopata è gratis, ecco un progetto per aiutare i bimbi meno fortunati


Chi l'ha detto che l'osteopata è un lusso? Per i bambini delle famiglie meno fortunate da oggi può essere gratis. Il tutto grazie ad un progetto di un gruppo di osteopati del centro storico che hanno aperto uno studio popolare, sociale. Si tratta di Osteontheroad, un'idea possibile anche grazie alla Spi Cgil e la Cooperativa il Cesto. L'obiettivo è arrivare ad aiutare i bebè e i bambini con problemi post parto, rigurgito, dolori, difficoltà posturali, ritardi psicomotori e altro ancora, tutte patologie o difetti che si possono curare o prevenire grazie ai trattamenti di osteopati professionisti

WhatsApp_Image_2019-10-27_at_01_06_55
Per questo una volta ogni tre settimane un gruppo di osteopati offrità gratuitamente le proprie prestazioni alle famiglie meno abbienti con figli fra 0 e 12 anni. 
Il progetto è coordinato dalla Cooperativa il Cesto ed  è stato possibile anche grazie allo Spi Cgil che ha messo a disposizione i propri locali di vico San Donato 2, in prossimità dei Giardini Luzzati, nel cuore del centro storico.

L'esordio degli osteopati sociali è avvvenuto oggi, ma lo studio sarà riaperto un sabato ogni tre settimane. Per avere informazioni o prendere appuntamento conWhatApp ecco il numero di Valentina: 3497223226

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.