Scontri dopo Genoa-Milan, denunciati tre ultrà: perquisizioni e sequestri
di R.P.
I disordini si sono verificati intorno alle 23.40 del 5 maggio, all’altezza dell’incrocio tra corso Aurelio Saffi e via Fiodor
Tre ultrà genoani sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Genova per la loro partecipazione ai violenti disordini avvenuti lo scorso 5 maggio, al termine della partita di Serie A tra Genoa e Milan allo stadio “Luigi Ferraris”. L’indagine è stata condotta dalla DIGOS e ha portato al deferimento dei tre alla Procura per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e violazioni connesse alla normativa sul DASPO.
I disordini si sono verificati intorno alle 23.40, all’altezza dell’incrocio tra corso Aurelio Saffi e via Fiodor. Un gruppo di circa cento ultrà, armati di bastoni, mazze, bottiglie e artifizi pirotecnici, ha tentato di intercettare il deflusso dei tifosi ospiti. Alcuni erano travisati con caschi e, nel corso dell’azione, sono state danneggiate due auto di servizio: una della Questura, col parabrezza sfondato e il cofano ammaccato, e un’altra della Polizia Locale, con il lunotto posteriore distrutto.
Il rapido intervento del personale inquadrato ha evitato il contatto diretto tra le due tifoserie, respingendo gli aggressori verso via Rivoli e via Corsica e garantendo il passaggio in sicurezza del convoglio dei tifosi milanisti.
Durante i rilievi successivi, la Polizia Scientifica ha recuperato e sequestrato diversi oggetti contundenti, tra cui bastoni, aste metalliche e fuochi d'artificio. Le indagini, supportate anche dalle immagini video, hanno consentito l’identificazione di tre persone, sottoposte ieri a perquisizione personale e domiciliare. In due abitazioni sono stati rinvenuti e sequestrati caschi e indumenti riconducibili agli scontri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
