Scomparso in mare, ricerche in corso per un giornalista genovese al largo di Portofino
di M.C.
L’allarme è stato dato dalla figlia che non riusciva a contattarlo, la canoa è stata trovata vuota a largo di San Fruttuoso

Ore di apprensione per Roberto Pettinaroli, giornalista genovese scomparso nel pomeriggio di ieri mentre si trovava sulla sua canoa al largo del Promontorio di Portofino. La Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche, dopo che l’uomo non ha fatto rientro e la sua imbarcazione è stata trovata vuota.
Segnalazione familiare – È stata la figlia del giornalista a dare l’allarme, non riuscendo più a mettersi in contatto con il padre. Subito è stata attivata la macchina dei soccorsi, con mezzi navali e aerei impiegati nella zona di mare tra Camogli e San Fruttuoso.
Canoa ritrovata – L’imbarcazione è stata individuata a circa 1,5 miglia nautiche da San Fruttuoso. A bordo non è stato rinvenuto alcun segno della presenza dell’uomo né il suo cellulare. Le operazioni di recupero della canoa hanno immediatamente dato il via a una vasta operazione di ricerca.
Profilo personale – Roberto Pettinaroli è nato a Lavagna il 16 luglio 1962. Sposato, padre di una figlia, è giornalista professionista dal 1988. Ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni al quotidiano genovese “Il Lavoro”, per poi entrare nel 1982 nella redazione del “Secolo XIX”. Dal 1992 al 2005 è stato vice responsabile della redazione di Chiavari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Mezzanego, Valfontanabuona: uomo di 66 anni finisce in una scarpata con lo scooter
06/04/2025
di Redazione

Il cadavere trovato nell'Entella ha un volto: è quello di una donna scomparsa nelle scorse ore
04/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Genova, grave incidente in corso Europa: ribaltate auto e ambulanza
04/04/2025
di Filippo Serio