“Gli effetti dello sciopero nazionale proclamato per oggi dai sindacati – Cobas, Adl, SGB, Cub e Usb – contro il Governo per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale ha prodotto effetti molto impattanti sulla città portando alla chiusura della Metro A, B1 e della C e una riduzione dei servizi complessiva”, lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.
“Gli effetti dello sciopero – aggiunge Patanè – si sono ripercossi molto negativamente sulla congestione e sul traffico cittadino, l’auspicio quindi è che le parti in causa, Governo e OO.SS., trovino rapidamente una soluzione adeguata. Facciamo questo appello, in particolare, nell’interesse dei romani e della Capitale d’Italia su cui il protrarsi di questa vicenda nazionale pesa molto di più rispetto ad altre città, nei mesi decisivi che porteranno al Giubileo con tanti cantieri aperti e la riqualificazione di molti servizi”.Sciopero TPL: Patanè, rapida soluzione tra Governo-Sindacati nell’interesse dei romani
di Carlotta Nicoletti
49 sec
Patanè: “Gli effetti dello sciopero si sono ripercossi molto negativamente sulla congestione e sul traffico cittadino, l’auspicio quindi è che le parti in causa, Governo e OO.SS., trovino rapidamente una soluzione adeguata"
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
