Sciopero nazionale del personale FS: possibili disagi anche in Liguria

di R.C.

1 min, 19 sec
Sciopero nazionale del personale FS: possibili disagi anche in Liguria

A partire dalle ore 21 di giovedì 4 settembre fino alle 18 di venerdì 5 settembre, è previsto uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La protesta è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome e rischia di causare disagi anche in Liguria, con cancellazioni totali o parziali di treni a lunga percorrenza e regionali.

L’agitazione sindacale ha ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria, interessando i servizi Frecce, Intercity e soprattutto i treni Regionali, molto utilizzati dai pendolari liguri per gli spostamenti quotidiani tra le città costiere e l’entroterra.

Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che gli effetti dello sciopero potrebbero protrarsi oltre l'orario di termine. In Liguria, particolare attenzione è rivolta alla tratta Genova-Savona-Ventimiglia e alla Genova-La Spezia, tra le più frequentate.

Servizi minimi garantiti

Nel rispetto della normativa vigente, per il trasporto regionale saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie protette, ovvero dalle 6:00 alle 9:00 di venerdì 5 settembre, fascia nella quale rientrano molti treni utilizzati da studenti e lavoratori.

Trenitalia invita i viaggiatori liguri a verificare lo stato del proprio treno prima di recarsi in stazione, al fine di evitare spostamenti inutili o attese prolungate.

Dove informarsi

Per conoscere nel dettaglio i treni garantiti e le eventuali modifiche alla circolazione, è possibile consultare: L’app ufficiale di Trenitalia: La sezione Infomobilità del sito trenitalia.com; I canali social e il sito del Gruppo FS; Il numero verde gratuito 800 89 20 21; Le biglietterie, i punti assistenza e le self-service presenti in stazione

Anche le agenzie di viaggio convenzionate possono fornire aggiornamenti utili.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.