Scarcerato in Germania il camionista che uccise Rebellin
di Stefano Rissetto
In attesa del verdetto sulla richiesta di estradizione, l'autotrasportatore sarà sottoposto all'obbligo di firma
E' stato scarcerato Wolfgang Rieke, il camionista tedesco 62enne che il 30 novembre scorso aveva investito e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, appena ritiratosi dall'attività agonistica all'eta di 51 anni dopo una carriera vincente quanto lunga. Di lì a pochi giorni, Rebellin era atteso a Pontedecimo per la festa della società ciclistica locale, organizzatrice del Giro dell'Appennino. Rieke era stato arrestato giovedì scorso, con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso su mandato europeo emesso dalla Procura di Vicenza.
Secondo l'ordinanza, la morte di Rebellin era da imputare "esclusivamente ad una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke".
Secondo quanto appreso, il giudice tedesco ha sospeso l'arresto provvisorio in attesa della decisione finale sull'estradizione dell'uomo. L'autotrasportatore, uscito dal carcere di Munster nel pomeriggio, è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di firma settimanale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Zignago (Spezia), in arrivo il finanziamento per la messa in sicurezza di opere viarie
26/12/2025
di Redazione
Waterfront, ok all'ascensore di collegamento con corso Saffi
26/12/2025
di Sagal
Allerta neve chiusa in Liguria, vento forte su costa e autostrade
26/12/2025
di s.g.
Genova, raccolti 10mila euro per il Gaslini dalla Fiera del Libro
26/12/2025
di s.g.
