Liguria, dopo il maltempo ecco il sole: windsurf a Genova, cimenti a Riva Trigoso e Alassio
di m.m.
GENOVA - Dopo il maltempo dei giorni scorsi e l'allerta neve a Ponente, nel giorno di Santo Stefano sulla Liguria è tornato a splendere il sole quasi ovunque. Le temperature sono rimaste piuttosto rigide ma nelle ore centrali della giornata, grazie al tepore dei raggi solari, si è respirato un bel clima. A Genova, in virtù del forte vento, alcuni sportivi hanno utilizzato la mattinata per praticare wind surf al largo della costa di Sturla.
Sulla Riviera di Levante grande successo del cimento invernale del Bagnun di Riva Trigoso che stamane ha visto 276 persone tuffarsi nonostante il freddo con temperatura esterna di 10 gradi e con un mare a 16 gradi. Il numero di partecipanti fa sì che il tuffo fuori stagione di Riva Trigoso (COME DOCUMENTANO LE IMMAGINI) diventi con il cimento di Alassio un punto di riferimento per il messaggio di una "Liguria balneare tutto l'anno". Premi per il più anziano nuotatore, 82 anni, e per i più giovani, tre bambine di 8 anni.
Targa speciale degli operatori turistici al partecipante proveniente da più lontano, un nuotatore proveniente da Goteborg. Il gruppo più numeroso era formato dai donatori dell' Avis di Sestri Levante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Santo StefanoCondividi:
Altre notizie
Nervi, in mattinata l'abbattimento del pino marittimo
11/02/2026
di c.b.
Frana Arenzano: venerdì le operazioni di esplosione del masso
11/02/2026
di c.b.
Imperia, l’“Incompiuta” da sogno a realtà: Diano-Oneglia, tratto ciclopedonale aperto entro l'estate
11/02/2026
di Stefano Rissetto
Liguria, giovani e lavoro: tra mismatch e fuga di talenti il confronto della Uil a Genova
11/02/2026
di Redazione
