Savona: sequestrati 180 kg di hashish in una villa, quattro arresti
di Redazione
Trovati anche 17 kg di torte, caramelle, miele e pasticcini a base di stupefacente

Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Savona hanno concluso un'operazione culminata con l'arresto di quattro italiani e il sequestro di oltre 180 chilogrammi di hashish e marijuana, di diversi telefoni cellulari, di denaro contante per oltre 20 mila euro di una villa e di due magazzini. La villa, ubicata sulle alture savonesi, era adibita a laboratorio per la preparazione e lo stoccaggio della sostanza stupefacente: lì sono stati rinvenuti, oltre a un quintale e mezzo di hashish e marijuana, un'impastatrice industriale, una pressa idraulica e due magazzini per lo stoccaggio. Al momento del blitz sono state trovate tre persone, una delle quali titolare di un'azienda autorizzata alla coltivazione della canapa sativa.
A casa di una quarta persona è stato trovato ulteriore stupefacente del tipo hashish e marijuana, nonché 17 Kg circa di zucchero, caramelle gommose, miele e biscotti realizzati da infusione alcolica derivata da infiorescenze di marijuana ad alto tenore di principio attivo. Le persone arrestate sono state condotte presso le case circondariali di Genova e di Imperia, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti atti a verificare chi fossero i destinatari dell'ingente partita di droga che, una volta messa in vendita sulle piazze di spaccio, avrebbe generato profitti illeciti per oltre un milione di euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Bel tempo su tutta la Liguria, domani temperature in leggero aumento
15/07/2025
di F.S.


Vezzano Ligure, inaugurata la nuova rotonda di Bottagna: investimento da 310mila euro
14/07/2025
di Redazione

La Spezia, addio alla ciminiera Enel, Peracchini: "Svolta storica per la città e per il futuro dell'ex centrale"
14/07/2025
di Stefano Rissetto

Latte crudo: le ultime stalle dell’appennino a rischio chiusura, appello a Regione Liguria
14/07/2025
di Gilberto Volpara