Savona, ruba in un negozio e aggredisce i poliziotti che lo inseguono: arrestato 26enne

di Redazione

54 sec

L'uomo, alla vista degli agenti, ha provato a fuggire. Una volta raggiunto ha iniziato a colpire all'impazzata i poliziotti, che lo hanno poi fermato

Savona, ruba in un negozio e aggredisce i poliziotti che lo inseguono: arrestato 26enne

A Savona, la polizia ha arrestato un ventiseienne con l'accusa di rapina, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Secondo quanto ricostruito, i poliziotti sono intervenuti ieri pomeriggio presso un negozio di abbigliamento di un centro commerciale cittadino per la segnalazione di persone sospette all'interno dell'attività. Alla vista degli agenti, un uomo ha cercato di darsi alla fuga facendo scattare l'allarme antitaccheggio. Subito inseguito e trovandosi ormai raggiunto, ha provato a sfuggire all'arresto "colpendo all'impazzata i poliziotti che sono riusciti comunque a bloccarlo, recuperando anche la refurtiva: si tratta di capi di abbigliamento e scarpe per un valore di oltre 200 euro".

L'uomo è stato quindi arrestato per rapina e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, inoltre, essendo stato trovato in possesso di un coltellino, è stato denunciato per detenzione di strumenti atti ad offendere. La refurtiva è stata restituita al negozio mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare la presenza di eventuali complici. Due dei poliziotti protagonisti di questo intervento, hanno riportato alcune lievi lesioni curate presso il locale Pronto Soccorso. L'arrestato si trova ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.