Savona, rapinano un 22enne vicino alla stazione: tre arrestati, due sono minorenni

di Edoardo Cozza

51 sec

La polizia ha fermato un 19enne, un 17enne e un 16enne: avrebbero spintonato e fatto cadere un ragazzo per rubargli portafogli e orologio

Savona, rapinano un 22enne vicino alla stazione: tre arrestati, due sono minorenni

Ieri sera a Savona i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato tre giovani con l'accusa di rapina. Si tratta di un 19enne incensurato e due minorenni di 16 e 17 anni stranieri. I tre, secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, avrebbero avvicinato un 22enne nei giardini vicino alla stazione ferroviaria e, dopo averlo spintonato e fatto cadere a terra, gli avrebbero sottratto il portafogli e l'orologio che aveva al polso.

I poliziotti si sono messi immediatamente alla ricerca dei rapinatori, trovandoli qualche minuto dopo a poca distanza dai giardini. I giovani hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati presi dalla squadra mobile e dai poliziotti della Polfer che erano stati avvisati dalla Sala Operativa. Il maggiorenne è stato portato in carcere a Genova, mentre i due minorenni sono stati affidati ad un centro di accoglienza per minori, a disposizione della procura minorile di Genova. Sono in corso le indagini per individuare eventuali complici della rapina. Durante la rapina, la vittima ha riportato lesioni che i medici hanno giudicato guaribili in 25 giorni.