Savona, funivie, Orlando (Pd): "Da manovra risorse insufficienti, serve chiarezza su prospettive occupazionali"
di Redazione
L'ex ministro e la compagna di partito Ghio, vicepresidente del gruppo dem alla Camera, sollecitano un intervento correttivo del governo
"Nella legge di bilancio approvata al Senato e giunta alla Camera come praticamente inemendabile è stata introdotta una norma che riguarda le funivie savonesi. Essa conferisce adeguati poteri commissariali al presidente dell'Autorità di sistema del ponente ligure per sbloccare la situazione che si è venuta a determinare. Non altrettanto si può dire per le risorse destinate. Con meno di 250 mila euro si pretende di produrre il rilancio di un impianto che necessita di ingenti investimenti". Lo scrivono in una nota i deputati Pd Andrea Orlando, ex ministro ai dicasteri di Giustizia e Lavoro, e Valentina Ghio, vicepresidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera.
"È importante adesso che i poteri siano traferiti al più presto al commissario e siano individuate ulteriori risorse - conclude la nota - È altresì urgente una convocazione delle rappresentanze dei lavoratori che faccia chiarezza sulle prospettive produttive ed occupazionali".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto