Savona, energia pulita: Legambiente organizza per il "Green Day" visita guidata all'impianto eolico di Stella
di Redazione
Bigliazzi: "Impianti necessari per ridurre emissioni di gas serra"
In occasione della giornata dedicata alle fonti rinnovabili, il Green Energy Day, che si celebra il 20 aprile Legambiente Liguria ha organizzato la visita all'impianto eolico di Stella, nell'entroterra di Savona. Due gli orari disponibili: al mattino alle 10 e al pomeriggio alle 15, durata complessiva due ore; durante la visita si scoprirà come funziona un impianto eolico accompagnati da guide esperte sul funzionamento dell'impianto.
"Non è più possibile negare il cambiamento climatico - spiega Stefano Bigliazzi, presidente di Legambiente Liguria -: aumentano le giornate con temperature record e sempre più frequentemente la nostra regione è colpita da siccità e fenomeni atmosferici estremi. L'urgenza della transizione energetica è sotto gli occhi di tutti e questa prima giornata dedicata alle fonti rinnovabili vuole far conoscere quante più persone possibile questi impianti, come funzionano e perché sono necessari se vogliamo ridurre del 55% le emissioni di gas serra entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica entro il 2050".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione