Savona, energia pulita: Legambiente organizza per il "Green Day" visita guidata all'impianto eolico di Stella
di Redazione
Bigliazzi: "Impianti necessari per ridurre emissioni di gas serra"
In occasione della giornata dedicata alle fonti rinnovabili, il Green Energy Day, che si celebra il 20 aprile Legambiente Liguria ha organizzato la visita all'impianto eolico di Stella, nell'entroterra di Savona. Due gli orari disponibili: al mattino alle 10 e al pomeriggio alle 15, durata complessiva due ore; durante la visita si scoprirà come funziona un impianto eolico accompagnati da guide esperte sul funzionamento dell'impianto.
"Non è più possibile negare il cambiamento climatico - spiega Stefano Bigliazzi, presidente di Legambiente Liguria -: aumentano le giornate con temperature record e sempre più frequentemente la nostra regione è colpita da siccità e fenomeni atmosferici estremi. L'urgenza della transizione energetica è sotto gli occhi di tutti e questa prima giornata dedicata alle fonti rinnovabili vuole far conoscere quante più persone possibile questi impianti, come funzionano e perché sono necessari se vogliamo ridurre del 55% le emissioni di gas serra entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica entro il 2050".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
