Savona, Concetta Orlando è il nuovo direttore generale della Provincia

di Gaia Cifone

1 min, 23 sec

La Orlando è stata segretario generale nella città metropolitana di Genova

Savona, Concetta Orlando è il nuovo direttore generale della Provincia

La Provincia di Savona ha un nuovo direttore generale: Concetta Orlando, fino a gennaio scorso segretario generale nella città metropolitana di Genova.

Concetta Orlando domani arriverà in Provincia ed è stata nominata dopo il provvedimento di interdizione dai pubblici uffici giunto a Giulia Colangelo nell’ambito dell’inchiesta della procura sui concorsi truccati in Provincia e sui presunti maltrattamenti e stalking ai dipendenti.

Il 16 ottobre ci sarà la firma sul contratto con Sat per la gestione del servizio di igiene urbana in tutti i Comuni della Provincia escluso Savona.

"A seguito delle attività svolte in questi giorni, grazie al preziosissimo supporto delle Prefetture di Savona e Genova, abbiamo ricevuto formale comunicazione dell'avvenuta nomina della Dottoressa Concetta Orlando, attualmente titolare del ruolo di Segretario Generale del Comune di Genova, come supplente Segretario Generale della Provincia di Savona a scavalco, per il tempo strettamente necessario alla definizone dell'assetto dirigenziale dell'Ente.
Si tratta di passaggio e adempimento fondamentale al quale si è immediatamente lavorato nel delicato contesto nel quale ci troviamo e per il quale ringrazio, anzitutto personalmente, il Prefetto di Savona Dottor Enrico Gullotto, il Prefetto di Genova Dottor Renato Franceschelli, le loro Strutture che dal primo momento ci hanno supportato, la Dottoressa Concetta Orlando, nonché quali titolari del rapporto di Segreteria Generale in essere il Sindaco di Genova Dottor Marco Bucci e Tutta l'Amministrazione del Capoluogo per la disponibilità concessa.
Si tratta di obiettivo prioritario per il quale ci siamo e mi sono impegnati al massimo da subito, lavoreremo immediatamente nel merito per dare seguito all'azione amministrativa dell'Ente senza alcuna interruzione", si legge nella nota del presidente Provincia Savona, Pierangelo Olivieri