Savona, accorpamenti scolastici: consiglio regionale approva integrazione Boselli-Mazzini
di Redazione
Scongiurata l'integrazione Calasanzio-Comprensivo di Carcare
Accorpamenti scolastici, approvata dal consiglio regionale l'integrazione Boselli-Mazzini a Savona, scongiurando di contro l'accorpamento Calasanzio-Comprensivo di Carcare, "che sarebbe risultato complesso - sottolinea Stefano Mai, capogruppo leghista in consiglio regionale - visto che si sta parlando di quattro ordini di scuole differenti".
"Il Pnrr sta portando risorse economiche importanti anche alle scuole, ma in cambio - prosegue Mai in una nota - chiede una serie di riforme, compresi gli accorpamenti previsti in questo piano di dimensionamento scolastico. Alla Liguria erano stati chiesti inizialmente 16 accorpamenti tra istituti, ridotti poi a 12 grazie al Governo. In provincia di Savona ne sono previsti due, di cui uno già fatto su Spotorno-Quiliano. Come riferito anche in commissione da sindacati e ufficio scolastico provinciale, l'accorpamento dei due istituti che insistono su Savona è certamente il meno problematico dal punto di vista tecnico, perciò si è proceduto in questo senso. Siamo generalmente contrari alla politica dei tagli, anche se questi accorpamenti non andranno a incidere assolutamente sulla formazione didattica degli studenti e non creeranno nemmeno disagio alle famiglie, ma riguarderanno prevalentemente la riorganizzazione delle segreterie”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
