Sassello, ecco le nuove gabbie per catturare i cinghiali
di Edoardo Cozza
Sono state piazzate dal Comune per evitare problemi per l'incolumità pubblica: "Ma per peste suina e sovrappopolamento c'è altro da fare"

Sono state sistemate oggi le prime due gabbie acquistate dal comune di Sassello per catturare i cinghiali. Queste nuove gabbie - fanno sapere dal comune - non risolveranno la situazione legata alla sovrappopolazione di cinghiali, né tantomeno alla peste suina. Si tratta di due celle, a forma di parallelepipedo di circa 2 metri, in acciaio.
"Tuttavia, andremo a eliminare almeno quelle situazioni di pericolo per l'incolumità pubblica. Inoltre, l'auspicio è che questa piccola azione ci porti ad azioni più decise sul controllo del cinghiale e per arrivare a una convivenza normale con l emergenza legata alla peste suina africana", si legge nella nota.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
09/04/2025
di Gilberto Volpara

Nubi diffuse sulla Liguria, peggiora in serata sulla riviera di Levante
09/04/2025
di M.C.


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione