Sarzana, centro commerciale privo di autorizzazioni. Sequestrato
di Redazione
La società che lo gestiva era registrata come attività di medie dimensioni, in realtà aveva unito più locali attigui creando un unico complesso
I militari della Guardia di finanza hanno sequestrato a Sarzana un centro commerciale di oltre 2000 metri quadrati.
Grazie anche alla collaborazione del personale del Comune, i finanzieri hanno potuto accertare che mancavano le autorizzazioni per la vendita al minuto.
La società che lo gestiva, condotta da un cinese, si era dichiarata allo Sportello Unico per le attività produttive di Sarzana come attività di medie dimensioni, mentre svolgeva il commercio come un centro commerciale dopo aver unito più locali attigui creando un unico complesso.
La legge regionale stabilisce che le strutture di vendita definite di media dimensione non possono superare i 1500 metri quadrati. Il titolare della società è stato multato per 15 mila euro, l'area di vendita - valore stimato un milione e 700 mila euro - e 180 mila oggetti - per un valore di 600 mila euro - sono stati sequestrati in attesa della regolarizzazione da parte dell'esercente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Guardia di Finanza Sarzana centro commerciale Comune autorizzazioni Sportello Unico legge regionaleCondividi:
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
