Sardegna: prorogato bando aiuti a compagnie aeree che avviano nuove rotte isolane
di R.S.
L’aiuto all’avviamento può coprire fino ad un massimo del 50% dei diritti aeroportuali in relazione a una rotta per un periodo massimo di tre anni
Disposta la proroga di un mese dei termini validi per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, con scadenza fissata a tutto il 22 agosto 2025, al fine di garantire la massima partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione di aiuti alle compagnie aeree per l’avviamento di nuove rotte da e per gli aeroporti di Alghero-Fertilia, Olbia Costa Smeralda, Cagliari-Elmas Aeroporto Mario Mameli.
L’aiuto all’avviamento può coprire fino ad un massimo del 50% dei diritti aeroportuali in relazione a una rotta per un periodo massimo di tre anni. I soggetti beneficiari degli aiuti sono selezionati fra tutti i vettori aerei europei che siano in possesso dei requisiti richiesti.
Le manifestazione d’interesse per l’avvio di nuove rotte dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo e dovranno essere inviate:
o a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: trasporti@pec.regione.sardegna.it
o mediante plico raccomandato, all’indirizzo: “Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dei Trasporti – Direzione generale dei Trasporti – Servizio per il trasporto marittimo e aereo e della continuità territoriale – Via XXIX Novembre 1847 n. 23 – 09123 Cagliari”.
Ogni comunicazione o richiesta di informazione sull’Avviso dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: trasporti@pec.regione.sardegna.it
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assiterminal e ForMare il primo Master per manager dei terminal portuali in Italia
22/04/2026
di Redazione
MSC passa alla nuova generazione: proprietà trasferita ai figli del fondatore Aponte
13/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Crociere, Leonardo Massa (MSC): “Boom nel Mediterraneo, la Liguria al centro della nostra crescita”
30/03/2026
di Luca Pandimiglio
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio

