Santa Margherita, uccise il vicino: 2 anni per eccesso colposo in omicidio colposo, l'accusa aveva chiesto 9 anni
di Redazione
La vittima non aveva un lavoro stabile ed era conosciuto in paese come aggressivo e prepotente
Sergio Frisinghelli, (a sinistra) l'artigiano e giardiniere che ad agosto ha ucciso il suo vicino di casa Alessio Grana (a destra) a Santa Margherita, è stato condannato a 2 anni e 20 giorni per eccesso colposo in omicidio colposo. Lo ha deciso il giudice per l'udienza preliminare Angela Nutini dopo il processo con rito abbreviato. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto la condanna a 9 anni e 4 mesi. L'artigiano, difeso dall'avvocato Claudio Zadra, è uscito dall'aula piangendo.
L'omicidio era maturato dopo mesi di cattivi rapporti tra Grana e i condomini i quali lo avrebbero segnalato più volte alle forze dell'ordine e ai Servizi sociali. La vittima non aveva un lavoro stabile ed era conosciuto in paese come aggressivo e prepotente. "Una situazione invivibile. Ci minacciava e provocava continuamente", avevano detto i vicini.
Quella sera, secondo l'artigiano, Grana avrebbe prima picchiato contro la porta e poi sarebbe entrato in casa per picchiarlo e lui si sarebbe difeso colpendolo con un coltello. Per l'accusa, invece, l'aggressione sarebbe avvenuta sul pianerottolo e dunque Frisinghelli avrebbe potuto rientrare a casa e non colpirlo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
