Santa Margherita, uccise il vicino: 2 anni per eccesso colposo in omicidio colposo, l'accusa aveva chiesto 9 anni
di Redazione
La vittima non aveva un lavoro stabile ed era conosciuto in paese come aggressivo e prepotente

Sergio Frisinghelli, (a sinistra) l'artigiano e giardiniere che ad agosto ha ucciso il suo vicino di casa Alessio Grana (a destra) a Santa Margherita, è stato condannato a 2 anni e 20 giorni per eccesso colposo in omicidio colposo. Lo ha deciso il giudice per l'udienza preliminare Angela Nutini dopo il processo con rito abbreviato. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto la condanna a 9 anni e 4 mesi. L'artigiano, difeso dall'avvocato Claudio Zadra, è uscito dall'aula piangendo.
L'omicidio era maturato dopo mesi di cattivi rapporti tra Grana e i condomini i quali lo avrebbero segnalato più volte alle forze dell'ordine e ai Servizi sociali. La vittima non aveva un lavoro stabile ed era conosciuto in paese come aggressivo e prepotente. "Una situazione invivibile. Ci minacciava e provocava continuamente", avevano detto i vicini.
Quella sera, secondo l'artigiano, Grana avrebbe prima picchiato contro la porta e poi sarebbe entrato in casa per picchiarlo e lui si sarebbe difeso colpendolo con un coltello. Per l'accusa, invece, l'aggressione sarebbe avvenuta sul pianerottolo e dunque Frisinghelli avrebbe potuto rientrare a casa e non colpirlo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Sestri Levantre, proiettile bellico rinvenuto in mare vicino alla Baia del Silenzio: area interdetta
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti


Reti obsolete, consumi record e siccità: l’Italia alle prese con la sua crisi idrica permanente
24/06/2025
di Filippo Serio - Simone Galdi

Genova, l'amministrazione Salis registra 11 bambini nati da coppie di donne
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova accende il falò di San Giovanni: Salis e Bucci insieme per il patrono
24/06/2025
di Carlotta Nicoletti


Appennino d'oro a Fabio Felline, Appennino d'argento per la stampa a Gilberto Volpara e Telenord
24/06/2025
di Redazione

Liguria, giornata stabile con sole velato e brezze serali lungo la costa
24/06/2025
di red. tel