Santa Margherita: Comune toglie dal mercato l'ex ristorante Mandragola di Paraggi per farne struttura del Parco

di Redazione

54 sec

Il precedente sindaco Donadoni aveva avviato una procedura di alienazione, ora fermata dal successore Caversazio

Santa Margherita: Comune toglie dal mercato l'ex ristorante Mandragola di Paraggi per farne struttura del Parco

La Mandragola non è più in vendita. Dietro front dell'amministrazione di Santa Margherita Ligure sulla destinazione dell'immobile, un tempo ristorante, che si trova a Paraggi nell'area del parcheggio, ai piedi dei sentieri del parco di Portofino. Di proprietà del comune, anche se su territorio di Portofino, la Mandragola è un edificio su tre piani chiuso da anni e in stato di abbandono.

Il precedente sindaco Donadoni aveva avviato una procedura di alienazione che, dopo vari tentativi, aveva attirato l'interesse di un interlocutore. Lo scopo era di utilizzare i proventi per restaurare un altro immobile acquistato di recente e cioé Villa Carmagnola, destinata a diventare la gemella di Villa Durazzo.

Il neo eletto sindaco Caversazio, espressione del Pd, ha invece ritenuto opportuno annullare la vendita e mantenerne la proprietà. "La Mandragola potrebbe diventare una Porta del Parco Nazionale, offrendo servizi per giovani e escursionisti, e contribuire a migliorare l'accessibilità e l'inclusività della baia di Paraggi e del Parco," ha dichiarato in una nota il sindaco Caversazio che ha aggiunto: "La via per giungere al risultato è ancora lunga, ma con questo primo atto abbiamo iniziato a tracciarla".