Sanremo, Toti premia Geolier, vincitore serata cover, con Lanterna in filigrana
di Redazione
L'artista napoletano premiato dal televoto, ma il pubblico dell'Ariston ha mostrato di non gradire il verdetto

"Complimenti agli artisti per il successo di questa sera e complimenti ad Amadeus, che anche oggi ha saputo regalare al pubblico una serata straordinaria, di un Festival straordinario, in cui si sono incrociati emozioni e ricordi. La Liguria ha messo il set, il Festival ha realizzato la colonna sonora. Il risultato è stato un bellissimo film, con tanto di baci sullo sfondo di alcuni dei luoghi più belli della regione". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul palco del teatro Ariston di Sanremo, premiando con la Lanterna di Genova realizzata dagli artigiani della filigrana di Campo Ligure Geolier, il vincitore della serata cover e duetti accompagnato da Gué, Luchè e Gigi D'Alessio, con "Strade".
Geolier con Luchè, Guè e Gigi D'Alessio vince la serata delle cover. Poi in top five Angelina Mango, Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Ghali con Ratchopper, Alfa con Roberto Vecchioni. La classifica è stata stilata in base al voto del pubblico a casa. Oltre al televoto hanno contribuito a determinare la top five anche il voto della nuova giuria delle Radio e quello della Sala Stampa. Il verdetto è stato peraltro accolto dal pubblico dell'Ariston con fischi di disapprovazione,
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

“Hollywood Therapy”: quando le star si raccontano sotto le stelle del Forte di Santa Tecla
24/06/2025
di Anna Li Vigni

“Parole antiche per pensieri nuovi”: l’archeologo Marco Ramazzotti inaugura la rassegna a Palazzo Reale
24/06/2025
di Anna Li Vigni

Garlenda: arriva in museo la Fiat 500 che ha conquistato la Pechino-Parigi
24/06/2025
di Stefano Rissetto

Baustelle al Balena Festival 2025: una notte speciale per celebrare 25 anni di musica
23/06/2025
di Anna Li Vigni