Sanremo, tombino si spalanca e inghiotte un bimbo di 6 anni
di Marco Innocenti
Per fortuna il piccolo ha avuto la prontezza di allargare le braccia e arrestare così la caduta: solo qualche escoriazione e tanto spavento per lui e la madre
Tanta paura ma, per fortuna, solo qualche escoriazione per il bimbo di 6 anni che, nel pomeriggio di sabato 12 giugno, ha rischiato di cadere per tre metri, inghiottito da un tombino che, per cause ancora da accertare, si è letteralmente spalancato sotto di lui. E' successo in zona Pian di Nave a Sanremo. Il piccolo era lì insieme alla madre e, quando il tombino si è aperto sotto di lui, ha avuto la prontezza di riflessi di allargare le braccia e bloccare così la caduta.
Subito sono intervenuti alcuni passanti che avevano assistito alla scena e, grazie a loro, il bimbo è stato tratto immediatamente in salvo, senza particolari ferite. Sul posto, insieme ai medici della Croce Rossa che hanno trasferito il bimbo in ospedale per accertamenti, sono intervenuti anche carabinieri e polizia locale. L'area intorno al tombino è stata quindi transennata, in attesa dell'intervento dei tecnici del comune per mettere in sicureza il tombino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
