Tags:

tombino Sanremo caduta bimbo

Sanremo, tombino si spalanca e inghiotte un bimbo di 6 anni

di Marco Innocenti

Per fortuna il piccolo ha avuto la prontezza di allargare le braccia e arrestare così la caduta: solo qualche escoriazione e tanto spavento per lui e la madre

Sanremo, tombino si spalanca e inghiotte un bimbo di 6 anni

Tanta paura ma, per fortuna, solo qualche escoriazione per il bimbo di 6 anni che, nel pomeriggio di sabato 12 giugno, ha rischiato di cadere per tre metri, inghiottito da un tombino che, per cause ancora da accertare, si è letteralmente spalancato sotto di lui. E' successo in zona Pian di Nave a Sanremo. Il piccolo era lì insieme alla madre e, quando il tombino si è aperto sotto di lui, ha avuto la prontezza di riflessi di allargare le braccia e bloccare così la caduta.

Subito sono intervenuti alcuni passanti che avevano assistito alla scena e, grazie a loro, il bimbo è stato tratto immediatamente in salvo, senza particolari ferite. Sul posto, insieme ai medici della Croce Rossa che hanno trasferito il bimbo in ospedale per accertamenti, sono intervenuti anche carabinieri e polizia locale. L'area intorno al tombino è stata quindi transennata, in attesa dell'intervento dei tecnici del comune per mettere in sicureza il tombino.