Sanremo, sub trova residuato bellico a 7 metri di profondità
di Edoardo Cozza
Giovedì verrà fatto brillare. Emessa un'ordinanza che vieta la balneazione e la navigazione nel raggio di 2 miglia nautiche dal punto di brillamento
Un ordigno bellico è stato trovato trenta metri al largo della scogliera prospiciente i Bagni Paradiso di Sanremo. La segnalazione di un oggetto metallico sospetto era stata effettuata, lo scorso 27 marzo, da un pescatore subacqueo, ma la conferma che si tratti di un residuato bellico è arrivata soltanto nella serata di mercoledì, al termine di un sopralluogo dei militari del Nucleo Sdai della Marina di La Spezia.
L'ordigno, che si trova a sette metri di profondità, sarà fatto esplodere giovedì, a circa tre miglia nautiche al largo di Sanremo. Per l'occasione la Capitaneria di Porto ha emesso un'ordinanza che vieta la balneazione e la navigazione nel raggio di due miglia nautiche dal punto di brillamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
