Sanremo, Ermal Metal in testa alla classifica: 43,4% di share nella seconda serata

di Redazione

Ibrahimovic ha ricordato la scomparsa di Astori ed Elodie si è commossa. Al secondo posto Irama e al terzo Malika Ayane

Sanremo, Ermal Metal in testa alla classifica: 43,4% di share nella seconda serata

Tantissimi protagonisti presenti nella seconda serata del Festival di Sanremo, come Elodie che si è commossa raccontando la sua storia e Ibrahimovic che ricorda il decesso di Astori. Al primo posto della classifica generale della seconda serata si trova Ermal Metal.

 "Sono qui perché ho abbattuto un muro, e tutte le volte che sono riuscita da abbattere un muro, sono successe cose belle nella mia vita", queste sono state le prime parole di Elodie sul palco di Sanremo, mentre indossava un bellissimo abito rosso a fiore. "Vengo da un quartiere popolare di Roma, una borgata crudele, onesta, straordinaria, dove le persone possono essere demoralizzate, arrabbiate, e io ero una di quelle, dove non arriva l'acqua calda, non si arriva a fine mese, non si riescono a pagare le bollette. Fin da bambina volevo fare questo mestiere, era il mio sogno, ma non mi sentivo all'altezza, non mi piaceva la mia voce, non ho finito il liceo, non ho preso la patente, non ho studiato canto. Ho sbagliato. Ma è difficile in certi contesti focalizzarsi su quello che vuoi essere da grande. A 20 anni avevo deciso che la musica era già finita per me, poi ho conosciuto il pianista jazz Mauro Tre",proprio raccontando la sua storia la cantante si è commossa ed è riuscita a emozionare i telespettatori.

Ibrahimovic ha voluto ricordare la scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, che a tre anni dalla sua morte è stato ricordato su tutti i campi della Serie A. Ibrahimovic ha chiesto di fare un applauso, riuscendo ad unire tutti i tifosi e gli amanti del calcio.

Ecco la classifica generale della seconda serata:

1) ERMAL META - Un milione di cose da dirti

2) IRAMA - La genesi del tuo colore

3) MALIKA AYANE - Ti piaci così

4) LO STATO SOCIALE - Combat Pop

5) WILLIE PEYOTE - Mai dire mai (la locura)

6) GAIA - Cuore Amaro

7) FULMINACCI - Santa Marinella

8) LA RAPPRESENTANTE DI LISTA - Amare

9) EXTRALISCIO con Davide Toffolo - Bianca Luce Nera

10) GIO EVAN - Arnica

11) ORIETTA BERTI - Quando ti sei innamorato

12) RANDOM - Torno a te

13) BUGO - E invece sì

Per quanto riguarda i dati sullo share, la seconda serata del Festival di Sanremo ha ottenuto su Rai1 10 milioni 113 mila telespettatori pari al 41.2% di share, la seconda 3 milioni 966 mila con il 45.7%. Una media del 43,4%. Nel 2020 la seconda serata del Festival fu seguita da 12 milioni 841 mila telespettatori, pari al 52.5%, nella prima parte e da 5 milioni 451 mila con il 56.1% nella seconda.