Sanremo, Pier Silvio Berlusconi: "Vedremo, ma spero che il Festival rimanga alla Rai"
di Stefano Rissetto
"Qualora in futuro il Festival dovesse diventare un oggetto commerciale, l'azienda lo valuterebbe come qualsiasi altra opportunità di business"
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, ha commentato la possibilità che il Festival di Sanremo possa passare a Mediaset, dopo la recente sentenza del Tar della Liguria che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto del Festival alla Rai. Durante un incontro con la stampa a Cologno Monzese, Berlusconi ha dichiarato: "Sanremo è un pezzo della Rai, ma allo stesso tempo la Rai è il vero motore e la forza del Festival. Come italiano, mi auguro che Sanremo rimanga in Rai, punto. Quello che succederà, vedremo".
Berlusconi ha poi precisato che la situazione è ancora troppo incerta per esprimere un giudizio definitivo. "Onestamente non ho ancora capito cosa stia succedendo", ha aggiunto, riferendosi alla sentenza del Tar che, a partire dal 2026, prevede l’affidamento del Festival tramite una gara pubblica, aperta agli operatori del settore.
In merito all'eventualità che Mediaset possa occuparsi della realizzazione del Festival, Berlusconi ha risposto: "Non mi pongo nemmeno la domanda. Per me, Sanremo oggi è un pezzo di Rai" Ha poi sottolineato che, qualora in futuro il Festival dovesse diventare un oggetto commerciale, l'azienda lo valuterebbe come qualsiasi altra opportunità di business, tenendo conto di costi e ricavi. Tuttavia, per il momento, ha ribadito, "Sanremo è un elemento fondamentale per la Rai".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
