Sanremo, passeggia in montagna ma è fuori dal comune: multa da 280 euro
di Redazione
L'uomo si giustifica: "Ero in montagna da solo, farmi la multa perché stavo andando a camminare in montagna mi sembra ridicolo"
Un sanremese di 42 anni sorpreso dai carabinieri mentre passeggiava in montagna è stato multato con un verbale da 280 euro per essere uscito fuori dal proprio Comune di residenza. L'uomo, in pratica, si era recato sul Monte Ceppo, che appartiene al territorio comunale di Ceriana, nell'immediato entroterra cittadino, contravvenendo così alle disposizioni materia di sicurezza sanitaria dato che la Liguria si trova in zona "arancione" ed è vietato uscire dal proprio Comune, senza una giustificata motivazione. "Ero in montagna da solo. Massimo rispetto per i carabinieri che fanno il loro lavoro - afferma il quarantaduenne, che ha pubblicato sui social il verbale di contestazione - ma farmi la multa, perché stavo andando a camminare in montagna mi sembra ridicolo".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione