Sanremo, il cantautore Povia al corteo no vax/no green pass
di Marco Innocenti
Il cantante ha partecipato alla manifestazione "Fermiamo il Draghistan" in piazza Colombo a due passi dal teatro Ariston
E' tornato a Sanremo, Povia, ma non per cantare sul palco dell'Ariston. Sulle note di "Italia ciao", una rivisitazione di "Bella Ciao", in chiave anti governativa, il cantautore ha partecipato alla manifestazione no vax-no green pass 'Fermiamo il Draghistan' che in piazza Colombo, proprio vicino al Teatro Ariston, ha radunato circa duecento persone contrarie alla politica sanitaria e al Green Pass.
Nel testo ci sono riferimenti al Ventennio e al "nuovo fuhrer in giacca e cravatta, che ti bacchetta da Bruxelles". Povia ha cantato alcuni brani, tra cui 'Liberi di scegliere' "che - ha detto - è in totale linea con l'articolo 32 della Costituzione. E' vero che consente una legge sull'obbligo, ma quest'obbligo poi non c'è. Perché poi firmi tu e il culo ce lo metti solo tu. Se metti un obbligo almeno ti dovresti prendere le responsabilità, poi anche se ci fosse io andrei contro la legge, perché non tutto ciò che è legale è giusto, anche le leggi razziali erano leggi".
"L'unico che si è dimostrato davvero a tutela dei propri assistiti e che si è schierato al nostro fianco - ha detto l'organizzatore Maurizio Pinto del Movimento Imprese Italiane - Abbiamo riunito in piazza tutta la provincia di Imperia per contestare le politiche scellerate e vergognose del governo Draghi, in materia economica, politica, sociale e sanitaria, in un momento in cui stanno affondando definitivamente le attività commerciali e in particolare le piccole e medie imprese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
