Sanremo, emergenza carceri: detenuto prende a pugni medico durante visita
di steris
Il recluso proveniva dal carcere di Modena e si trovava nel padiglione dei detenuti protetti perché considerato violento e pericoloso
Un altro episodio di violenza in carcere. E' accaduto a Sanremo, dove in detenuto magrebino ha preso a pugni il medico di guardia.
Il recluso proveniva dal carcere di Modena e per motivi ordine e sicurezza era stato ristretto nel padiglione dei detenuti protetti del carcere di Valle Armea, a Sanremo, perché considerato violento e pericoloso.
L'aggressione è stata perpetrata ieri, durante una visita, e apparentemente senza alcun motivo. Portato in ospedale, il dottore è stato medicato e dimesso con venti giorni di prognosi.
A denunciare il fatto è il segretario regionale della Uil polizia penitenziaria, Fabio Pagani. "Nel corso del 2024, si sono già dimessi quattro medici e tre infermieri, che non si sentono sicuri a prestare servizio - avverte il sindacalista -. Quello di Sanremo è ormai un carcere allo sbando e chiediamo l'intervento del prefetto".
Il detenuto era stato trasferito lo scorso fine agosto dopo aver girato diverse carceri dell'Emilia Romagna e dopo l'aggressione di cinque poliziotti penitenziari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
