Sanremo, due detenuti appiccano incendi in cella
di Edoardo Cozza
La denuncia di Michele Lorenzo, segretario regionale del Sappe: "Davanti a questa escalation non sono stati potenziati i presidi di protezione"
Due detenuti con problemi psichici hanno appiccato due incendi nelle loro celle del carcere di Sanremo. Lo denuncia Michele Lorenzo, segretario regionale del Sappe. "Davanti a questa escalation - commenta Lorenzo - non sono stati potenziati i presidi di protezione quali autorespiratori, coperte e guanti termici. Nel caso di specie i detenuti psichiatrici presenti a Sanremo sono concentrati tutti in un unico reparto. La polizia penitenziaria quindi per ben due volte è stata costretta ad evacuare l'intero reparto dirigendo i detenuti in altri settori protetti del carcere portando in salvo i responsabili dei roghi. Il problema è che non ci sono Rems disponibili dove dovrebbero essere accolte le persone ristrette con problemi psichici".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
