Sanremo, Corso Fiorito: Riva Ligure vince il primo premio davanti a Taggia e Dolceacqua
di steris
Circa ventimila persone ai varchi e altrettante sono quelle che si stima abbiano assistito all'evento all'esterno del circuito
L'edizione 2025 del Corso Fiorito di Sanremo ha visto primeggiare il Comune di Riva Ligure con un carro abbinato alla Germania dal titolo "Armonie fiorite. Grande successo come sempre per la tradizionale sfilata dei carri in fiore, quest'anno con tema conduttore "Riviera dei Fiori Giardino d'Europa" , che si è tenuta ieri sul lungomare cittadino.
Al secondo posto si è piazzato il carro di Taggia, abbinato alla Francia, con un caro dal titolo "Un fleur pour mon amour" e al terzo: Dolceacqua, associato all'Olanda con "Tulipani e mulini a vento".
L'edizione di quest'anno ha visto l'afflusso di circa ventimila persone ai varchi e altrettante sono quelle che si stima abbiano assistito all'evento all'esterno del circuito. Inoltre, si conta un'affluenza di 250 pullman soprattutto da Lombardia e basso Piemonte. Per infiorare il carro vincitore sono stati utilizzati circa seimila garofani e duemila ranuncoli, bocche di leone, foglie di canna del fiume, gerbere, rose e molti altri.
L'evento si è svolto davanti a un folto pubblico di autorità civili sia locali che regionali. "La vittoria è la presenza del pubblico, sempre più numeroso - ha commentato il vice presidente di regione Liguria, Alessandro Piana -. Credo sia stato un divertimento per tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
