Sanremo 2025, Benigni apre la quarta serata: “Trump vuole anche la Liguria, altrimenti mette il dazio sulle trofie al pesto!”
di Anna Li Vigni
L’attore toscano ospite alla kermesse: "Sapete chi ci sta guardando? Elon Musk. È interessatissimo all'Italia, figurati se non vede Sanremo”
Roberto Benigni ha aperto il venerdì sera del Festival di Sanremo con il suo inconfondibile senso dell’umorismo. Insieme a Carlo Conti, scende dalla scalinata e lancia subito una battuta al governo italiano, proponendo scherzosamente il conduttore come nuovo ministro dei trasporti, lodando la sua puntualità nella conduzione dell’evento.
Trump e la Liguria - L’attore continua con un altro intervento ironico, dicendo: "Trump segue Sanremo, lo vuole rifare grande, vuole Vasco Rossi, Mina, Celentano. Vuole tutta la Liguria, dopo la Groenlandia, come 53° stato degli Usa. Ha detto: o la Liguria lo accetta, o metto un dazio del 200% sulle trofie al pesto". Quindi «La politica non c’è, Sanremo è una situazione tesa». Poi, racconta un aneddoto su Marcella Bella, a cui, per gioco, avrebbe detto “Bella ciao”, scatenando una reazione inaspettata. Per “par condicio”, Benigni aggiunge di aver salutato anche i Neri per Caso.
L'ironia di Benigni - L'attore toscano cita Elon Musk, il quale, secondo Benigni, è “molto interessato all’Italia” e non poteva certo perdersi Sanremo. L’attore scherza sul fatto che Musk ha già scelto il suo vincitore su X (ex Twitter), indicandolo in Giorgia Meloni, e aggiunge che, essendo un “esperto di musica”, prevede che Musk sarà presente al festival per molti anni a venire. Lui vuole il potere in Italia: ‘O Roma o Morte" conclude, esagerando ironicamente sull’ambizione di Musk.
Carlo Conti e il festival - Benigni torna a fare una battuta su Conti, scherzando sul fatto che il conduttore abbia chiamato tutti, da Antonella Clerici a Gerry Scotti per partecipare all’evento.
(Immagine RAI)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
