Tags:

Sanna politica elezioni

Sanna, vice presidente regionale Pd: "La politica del centro sinistra sta funzionando"

di Matteo Angeli

"A Savona undici punti di vantaggio è un segno importante. Ameglia, colpo di scena, Bogliasco confermato: bene così"

Sanna, vice presidente regionale Pd: "La politica del centro sinistra sta funzionando"

Il giorno dopo gli scrutini, Armando Sanna, vice presidente Pd del consiglio regionale della Liguria ed  ex sindaco di Sant'Olcese, commenta così quanto accaduto in Liguria.
"Indubbiamente è stato un bellissimo mese elettorale - spiega sorridente - a Sant'Olcese abbiamo costruito una bella squadra a candidare il mio vice sindaco per sette anni, ha vinto alla grande contro una lista di centro destra. Sara Dante ha avuto la forza di mettersi in gioco e ha avuto ragione. Io sono rimasto a disposizione del territorio e ho fatto gioco di squadra".

Quindi sul ballottagggio di Savona: "Il centro sinistra ha fatto un grandissimo lavoro, abbiamo visto delle campagne elettorali fatte bene. A Savona undici punti di vantaggio è un segno importante. Ameglia, colpo di scena, Bogliasco confermato è segno che in questo momento la politica del centro sinistra sta funzionando".

Quindi l'ultima battuta su come la sinistra deve continuare a fare politica. "Dobbiamo ritornare a fare politica dal basso, come si fa nei piccoli comuni. Anch'io mi sono candidato nel comune dove sono nato e ho fatto politica per tanti anni. Basta con la politica delle percentuali e dei salotti. Le persone hanno bisogno che la politica faccia sintesi e proponga qualcosa. Devo dire la verità che tutta la nuova classe dirigente tante persone che si sono messe in gioco in questa tornata elettorale hanno dimostrato che questo può avvenire"