Sanità, Genova: ospedale Gallino, riapre ambulatorio medicina integrata
di Redazione
Il servizio prevede trattamenti convenzionali e terapie alternative come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo
Riapre l'ambulatorio di medicina integrata dell'ospedale Gallino di Genova Pontedecimo, chiuso ad agosto dopo l'uscita di scena dell'Associazione Lanza. La Asl3 ha infatti deciso di interiorizzare il servizio, che prevede trattamenti convenzionali e terapie alternative come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo. Rispondendo a un'interrogazione del consigliere Alessio Piana (Lega), l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola ha confermato la ripresa del servizio.
"Già da questo mese di ottobre sono riprese le prestazioni con professionisti già presenti in Asl 3, mentre per le prestazioni non ancora presenti - commenta lo stesso Piana - è stato pubblicato un bando di gara per acquisire le figure professionali necessarie a completare l’offerta”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
