Sanità, Genova: ospedale Gallino, riapre ambulatorio medicina integrata
di Redazione
Il servizio prevede trattamenti convenzionali e terapie alternative come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo
Riapre l'ambulatorio di medicina integrata dell'ospedale Gallino di Genova Pontedecimo, chiuso ad agosto dopo l'uscita di scena dell'Associazione Lanza. La Asl3 ha infatti deciso di interiorizzare il servizio, che prevede trattamenti convenzionali e terapie alternative come agopuntura, risonanza, massaggi shiatsu, yoga e incontri con lo psicologo. Rispondendo a un'interrogazione del consigliere Alessio Piana (Lega), l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola ha confermato la ripresa del servizio.
"Già da questo mese di ottobre sono riprese le prestazioni con professionisti già presenti in Asl 3, mentre per le prestazioni non ancora presenti - commenta lo stesso Piana - è stato pubblicato un bando di gara per acquisire le figure professionali necessarie a completare l’offerta”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
