Sanità, Bonsignore tra i cinque esperti nominati dal ministro Schillaci
di Maurizio Michieli
Il presidente dell'Ordine dei medici: "Un onore e una responsabilità"
Alessandro Bonsignore, presidente dell’Ordine dei Medici di Genova e della Federazione ligure, coordinatore del Centro trapianti, è stato nominato nella squadra di cinque esperti dell’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza in sanità del Ministero della Salute. L’insediamento è avvenuto nella sede di Agenas.
“Un riconoscimento che mi onora per l’attività finora svolta nel mio settore che mi responsabilizza per il lavoro da svolgere. Il fatto di essere stato scelto a rappresentare, in seno al suddetto Osservatorio, la comunità Medico Legale italiana, quale esperto designato dal Ministero della Salute, da un lato rappresenta un riconoscimento - che mi onora - per l’attività finora svolta nel mio settore, dall’altro mi responsabilizza molto circa l’importante lavoro da svolgere in piena sinergia con la Società Italiana di Medicina legale che, già su altri temi, ha delegato il sottoscritto nelle interlocuzioni col Governo, nonché con le diverse Società scientifiche delle aree medica, chirurgica e dei servizi”, ha commentato Bonsignore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gestione dati nelle aziende sociosanitarie: Confcommercio Salute e Doc Space per l'innovazione
16/01/2025
di Redazione
Genova, primo Hub "Vinciamo Insieme" per i piccoli pazienti del Gaslini
15/01/2025
di m.m.
Genova, sclerosi multipla: nuovi spazi per la riabilitazione in piscina
15/01/2025
di m.m.
Elisoccorso Luni: a giorni individuazione nuova area con sopralluogo di Nicolò e Giampedrone
14/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, Nicolò: "Regione al lavoro per calendarizzare le analisi dei malati oncologici"
14/01/2025
di Maurizio Michieli