Sanità, Bogliolo: "Da Nicolò ok a innalzamento massimale per medici in formazione"

di Carlotta Nicoletti

45 sec

L’assessore alla Sanità Massimo Nicolò ha confermato in Consiglio regionale che i medici in formazione possono continuare a gestire fino a 1.200 pazienti

Sanità, Bogliolo: "Da Nicolò ok a innalzamento massimale per medici in formazione"

Massimale confermato – “Non ci sono ostacoli per i medici del secondo e terzo anno in formazione con incarico temporaneo: possono mantenere il massimale di 1.200 pazienti”, ha affermato Bogliolo dopo aver ricevuto risposta alla sua interrogazione in aula.

Richiesta al Ministero – La Regione Liguria si è detta disponibile a sollecitare il Ministero della Salute per estendere la validità della norma oltre il termine previsto di dicembre 2024.

Misura efficace – Secondo Bogliolo, “la possibilità di assegnare più pazienti ai medici in formazione si è dimostrata utile durante l’emergenza Covid, soprattutto nei piccoli comuni dove la carenza di medici è cronica”.

Continuità assistenziale – “Garantire la continuità ai pazienti è una priorità”, ha sottolineato il consigliere. L’estensione della misura, secondo Bogliolo, rappresenta un sostegno concreto per rafforzare la medicina territoriale e non disperdere i risultati ottenuti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.