San Teodoro si ribella ai parcheggi selvaggi: rimosse 20 auto senza assicurazione
di Redazione
L'operazione dopo la segnalazione degli abitanti, denunciata anche una donna per occupazione abusiva
Operazione del 2º Distretto territoriale della polizia locale su segnalazione della popolazione della zona di San Teodoro. L'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino ha spiegato: "Abbiamo dato una risposta alle richieste di legalità e di vivibilità della zona avanzata dalla popolazione". Proprio dagli abitanti del quartiere erano arrivate svariate lamentele per la quantità di veicoli posteggiati anche da parecchio tempo tra piazzale Pestarino, via Alizeri, via Digione e via Bologna, tutti senza assicurazione.
Inoltre avevano anche segnalato l'occupazione abusiva di un immobile comunale sito al civico 16 di via Bologna. Nell'appartamento è stata trovata una donna di nazionalità bosniaca insieme a due nipoti di 15 e 16 anni (poi affidati a un altro zio). La straniera è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per "invasione di fabbricati". La donna, irregolare sul territorio nazionale, è stata accompagnata al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Roma dalla Polizia di Stato.
Per quanto riguarda i veicoli, tutti risultati privi di assicurazione presso la banca dati Ania (10 le autovetture, 3 gli autocarri, 7 i motocicli), sono stati cercati e individuati i proprietari. Chi ha ritenuto è giunto sul posto per ottenerne l'affidamento. I mezzi sono stati rimossi. Tutti i proprietari sono sostati sanzionati ai sensi dell'articolo 193 del codice della strada. La sanzione è pari a 868 euro, con riduzione del 30% - 607,60 euro - se pagata entro 5 giorni; è aumentata a 1.735 euro se non pagata entro 60 giorni. Se entro 5 giorni dalla pubblicazione sul portale della Prefettura i proprietari si presenteranno all'Ufficio Sequestri dimostrando di aver completato gli adempimenti (compreso il pagamento dell'assicurazione) potranno rientrare in possesso dei veicoli, altrimenti i mezzi saranno definitivamente confiscati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

