San Lorenzo al Mare, si schiantano contro un pilone sull'Aurelia: morte due persone

di Edoardo Cozza

1 min, 15 sec

Le vittime, un uomo e una donna, avevano entrambe 26 anni e sono morte sul colpo: la causa dello schianto potrebbe essere l'asfalto bagnato

San Lorenzo al Mare, si schiantano contro un pilone sull'Aurelia: morte due persone

Un uomo e una donna, entrambi 26enni, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella notte, poco dopo l'una, sull'Aurelia a San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia. I due si sono schiantati contro il pilone dell'ex ferrovia: sulla dinamica lavorano gli agenti della polizia stradale, ma l'ipotesi più probabile è che la causa sia l'asfalto bagnato.

 La Bmw sulla quale viaggiavano ha subito un impatto fortissimo e per i due non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dal veicolo accartocciato. È stato un abitante della zona a lanciare l'allarme dopo aver sentito un forte boato.

Le vittime sono un agente della polizia penitenziaria originario di Aversa, in provincia di Caserta, e la fidanzata. Cordoglio per la morte dell'agente arriva da Fabio Pagani della Uil Pa Penitenziaria. "Vicinanza e cordoglio a tutto il personale di polizia penitenziaria di Sanremo e alla sua famiglia - si legge in una nota -. Quando giovani vite si spezzano in questo modo, le parole servono a poco. La Polizia Penitenziaria, tristemente, piange la scomparsa di un giovanissimo collega agente del 180/mo corso".

In serata gli agenti della polizia stradale di Imperia hanno sequestrato, su ordine della Procura di Imperia, i telefoni cellulari dell'agente di polizia penitenziaria Francesco Ferrara e della fidanzata Isabella Augello, entrambi di 26 anni. L'obiettivo è verificare se al momento dell'impatto il conducente stesse telefonando o mandando messaggi a qualcuno.