Tags:

Genova

Condividi:


La San Giorgio del Porto farà il restyling della nave di lusso 'Le Ponant'

di Redazione

La nave è stata costruita nel 1991, è lunga 88 metri, larga 12 e può portare 66 passeggeri

Il cantiere genovese San Giorgio del porto effettuerà il restyling della nave "Le Ponant", ammiraglia della compagnia francese di lusso Ponant, leader mondiale nelle crociere "di spedizione", quelle pensate per esplorare zone remote. La nave, costruita nel 1991, lunga 88 metri, larga 12, può portare 66 passeggeri e sarà rinnovata in molte parti.

I lavori dureranno sei mesi, da novembre ad aprile 2020, e occuperanno 200 addetti. La prima fase, quella della demolizione degli arredi attuali è già stata effettuata e si concluderà domani nei cantieri di Marsiglia della San Giorgio del porto, quindi la nave sarà spostata a Genova per partire con il restyling.  "La commessa consolida il legame con Ponant e ha una grande valenza per noi perché contribuisce a rafforzare la nostra posizione di leader in Europa e riferimento mondiale nell'area delle trasformazioni navali in continua crescita", ha dichiarato Manolo Cavaliere, commercial Manager di San Giorgio del Porto.

"Vogliamo ripensare e trasformare lo spazio interno della nostra leggendaria nave ammiraglia, Le Ponant, per offrire ai passeggeri un'esperienza unica nel suo genere" è il commento di Charles Gravatte, segretario generale di Ponant". Sempre nei cantieri San Giorgio è in corso l'installazione di uno scrubber per la pulizia dei fumi sulla nave 'Forza' di Grimaldi Holding.

Tags:

Genova

Condividi: