Sampdoria, visita di Radrizzani e Manfredi a Bogliasco: "La trattativa? Speriamo e incrociamo le dita". Tra i pretendenti rispunta anche Knaster

di Redazione

Il patron del Leeds e il suo socio hanno lanciato la "sfida" ad Alessandro Barnaba di Merlyn Partners incontrando anche Lanna e Romei

Di Maurizio Michieli

e Filippo Serio

Andrea Radrizzani (patron del Leeds con il fondo Aser Capital Limited) e Matteo Manfredi del Fondo Gestio Capital Limited sono a Genova per una serie di incontri isituzionali (https://telenord.it/sampdoria-bucci-faro-il-possibile-affinche-la-societa-possa-sopravvivere-56985), avendo manifestato la volontà di rilevare la Sampdoria tramite un'offerta vincolate inviata venerdì scorso agli advisor che l'hanno notificata anche al Cda.

Tra le visite anche quella al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, dove Raddrizzani e Manfredi si sono recati alle 11,15. Dopo circa 40 minuti, intorno alle 12,05, sono ripartiti a bordo di un Suv scuro dicendo soltanto: "La trattativa? Speriamo e incrociamo le dita", ha dichiarato a Sky prima di varcare il cancello.

Successivamente, Radrizzani e Manfredi si sono diretti allo stadio Luigi Ferraris dove hanno incontrato il presidente della Sampdoria Marco lanna e il vicepresidente Antonio Romei.

Il gruppo è in competizione con Fondo Merlyn di Alessandro Barnaba (supportato da Edoardo Garrone) per salvare la società blucerchiata dal fallimento. A quanto filtra, anche la cordata Radrizzani-Manfredi avrebbe chiesto il supporto di Garrone, trovando però la porta sbarrata in virtù di una scelta personale dell'ex presidente e soprattutto degli impegni già assunti con Barnaba e sigillati da vincoli contrattuali.

Intanto, anche il magnate Alexander Knaster, proprietario del Pisa, ex socio di cordata con Jamie Dinan ai tempi della trattativa Vialli, sarebbe interessato al club blucerchiato. Ci sarebbero già stati contatti tra le parti con la mediazione di Marco Lippi, manager e uomo di fiducia di Knaster.