Sampdoria, verso l'Eurosfida con il Torino: Vieira ok, Ekdal out
di Redazione
Giampaolo chiede continuità per credere all'Europa
La Sampdoria non si ferma. La vittoria con il Milan ha dato un'incredibile iniezione di fiducia agli uomini di Giampaolo, chiamati ad affrontare un altro esame decisivo contro il Torino. Una sfida dove all'andata i blucerchiati andarono incontro a una delle sconfitte più pesanti della stagione, un 4-1 a Marassi in cui la squadra di Giampaolo crollò senza possibilità di replica. Oggi la classifica parla chiaro: le due squadre si trovano a 45 punti e il risultato della sfida di mercoledì potrebbe rivelarsi decisivo per la stagione.
Marco Giampaolo chiede continuità alla propria squadra. Dopo la sconfitta con l'Atalanta i blucerchiati hanno avuto una reazione rabbiosa con due vittorie consecutive con Sassuolo e Milan. Contro il Toro servirà un'altra prestazione di altissimo livello. I segnali ci sono, giocatori e allenatori continuano a parlare del possibile traguardo Europa. La squadra dovrà recuperare in fretta le energie: solo tre giorni per preparare una trasferta delicata dopo la dispendiosa sfida con i rossoneri.
La buona notizia è che Vieira ci sarà. Il recupero di Ekdal è ancora lontano. I punti sul ginocchio costringono lo svedese a non forzare i tempi. Le motivazioni per la Sampdoria sono altissime. Marco Giampaolo si è preso una bella rivincita contro chi dava già la squadra spacciata nella lotta all'Europa. Ma il ciclo di ferro è appena all'inizio, le prossime due settimane saranno decisive per il futuro dei blucerchiati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Sampdoria non va oltre l'1-1 a Padova: nessuna vittoria esterna nel 2025
20/12/2025
di Simone Galdi
Padova-Sampdoria 1-1: tabellino e cronaca della partita
20/12/2025
di Sagal
Sampdoria, le opinioni di Dossena e Albisetti sulla società e la squadra
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, le opinioni di Dossena, Soviero e Flachi dopo la sconfitta di Palermo
17/12/2025
di Maurizio Michieli
