Sampdoria: un'opera d'arte a Quinto per la Festa dei Fedelissimi

di Redazione

50 sec

Tutto pronto al Molo dell'Amicizia, divenuto un memoriale per Gianluca Vialli, per la kermesse dello storico club blucerchiato

Sampdoria: un'opera d'arte a Quinto per la Festa dei Fedelissimi

Tutto pronto al Molo di Quinto per la festa annuale del Club Fedelissimi Sampdoriani 1961, che si tiene stasera a partire dalle 17. Quest'anno la kermesse blucerchiata dedica particolare attenzione proprio al campione scomparso, vinto il 6 gennaio scorso a soli 58 anni da una lunga malattia.

Stamattina in zona è comparsa una suggestiva composizione, che nel linguaggio dei critici d'arte si definisce "installazione": una serie di figure umane stilizzate bianche e nere, tra Giorgio De Chirico e George Segal, a rievocare una squadra di calcio.

L'apertura della Festa coinciderà con l'inaugurazione dell'area museale, quindi le gare di calcio balilla e di toro meccanico, alle 19,30 cena, alle 21 spettacolo della "Banda di Cialtroni", alle 21,45 dj set.

Nei giorni scorsi, ai microfoni di Telenord, Riccardo Mazzi dei Fedelissimi ha spiegato: "Avremo ospiti, tra gli altri, grandi ex come Francesco Flachi ed Enrico Nicolini e il professor Franco Henriquet della Gigi Ghirotti perché presenteremo l'iniziativa della vendita dei gadget che faremo a Natale e il cui ricavato sarà come sempre devoluto all'associazione che lui presiede".