Sampdoria: un'opera d'arte a Quinto per la Festa dei Fedelissimi
di Redazione
Tutto pronto al Molo dell'Amicizia, divenuto un memoriale per Gianluca Vialli, per la kermesse dello storico club blucerchiato
Tutto pronto al Molo di Quinto per la festa annuale del Club Fedelissimi Sampdoriani 1961, che si tiene stasera a partire dalle 17. Quest'anno la kermesse blucerchiata dedica particolare attenzione proprio al campione scomparso, vinto il 6 gennaio scorso a soli 58 anni da una lunga malattia.
Stamattina in zona è comparsa una suggestiva composizione, che nel linguaggio dei critici d'arte si definisce "installazione": una serie di figure umane stilizzate bianche e nere, tra Giorgio De Chirico e George Segal, a rievocare una squadra di calcio.
L'apertura della Festa coinciderà con l'inaugurazione dell'area museale, quindi le gare di calcio balilla e di toro meccanico, alle 19,30 cena, alle 21 spettacolo della "Banda di Cialtroni", alle 21,45 dj set.
Nei giorni scorsi, ai microfoni di Telenord, Riccardo Mazzi dei Fedelissimi ha spiegato: "Avremo ospiti, tra gli altri, grandi ex come Francesco Flachi ed Enrico Nicolini e il professor Franco Henriquet della Gigi Ghirotti perché presenteremo l'iniziativa della vendita dei gadget che faremo a Natale e il cui ricavato sarà come sempre devoluto all'associazione che lui presiede".
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi