Sampdoria, ultimi ritocchi di mercato e guanto di sfida alle favorite per la A

di Redazione

Palermo, Sassuolo e Cremonese le maggiori candidate alla promozione secondo i bookmakers ma i blucerchiati si candidano

Antivigilia di esordio in campionato per la nuova Sampdoria, chiamata domenica sera alla prima trasferta a Frosinone. La squadra di Pirlo confida in Massimo Coda, sempre a segno al debutto in serie B per otto anni consecutivi. La formazione è più o meno fatta, l'unica variante rispetto alla Coppa Italia può essere rappresentata dall'impiego dall'inizio di Gennaro Tutino al posto di Fabio Borini, corteggiato da Cagliari e Verona. L'attaccante è un pupillo dell'allenatore, che lo aveva fortemente voluto, ma il suo ingaggio pesa non poco sulle casse della società e le richieste di mercato non gli mancano.

In caso di partenza di Borini, professionista esemplare e carismatico, il direttore sportivo Piero Accardi, artefice di una vera e propria rivoluzione tecnica, porterà a Bogliasco il franco senegalese M'Baye Niang, 29 anni, svincolato dall'Empoli dove nell'ultima stagione in serie A è stato capace di realizzare sei reti e un assist. Sarebbe la ciliegina del mercato, destinato comunque a proseguire.

Anche Kasami e soprattutto Vieira potrebbero partire, con la necessità di sostituirli con un centrocampista di quantità e qualità. Da valutare anche la posizione di Bereszinsky.

Accardi non ha fretta, la Samp è quasi completata e può partire con importanti ambizioni. L'obiettivo dichiarato è la serie A, in lotta con Palermo, Cremonese e Sassuolo, le favorite secondo i bookmakers. Ma i blucerchiati sono pronti a lanciare il guanto di sfida.