Sampdoria: ufficializzato Semplici, porta uno staff di quattro persone
di Stefano Rissetto
Dopo le esperienze negative di Pirlo e Sottil, tocca al tecnico toscano rilanciare la squadra blucerchiata
La Sampdoria ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Leonardo Semplici come nuovo allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico toscano, ex allenatore di squadre come SPAL e Cagliari, prende così il posto alla guida della squadra blucerchiata, dopo l'esonero di Andrea Sottil che a sua volta dopo tre giornate aveva sostituito Andrea Pirlo. E' la prima volta dal 1946, anno della fondazione dell'Unione Calcio Samp-Doria (così la denominazione ufficiale) che si avvicendano tre tecnici sulla panchina blucerchiata. Anche nel 1998/'99 c'erano stati due cambi, ma il secondo esonero, a carico di David Platt e Giorgio Veneri, si era risolto con il richiamo di Luciano Spalletti, precedentemente allontanato a vantaggio del duo italo-inglese.
Semplici, che vanta una solida esperienza in Serie A e Serie B, avrà al suo fianco uno staff tecnico composto da Andrea Consumi, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda, e da Rossano Casoni, che sarà il collaboratore tecnico. Yuri Fabbrizi sarà il preparatore atletico, mentre il preparatore dei portieri sarà Walter Bressan, a suo tempo numero uno del Varese nella stagione chiusa agli spareggi con il gol del doriano Pozzi al 90' della finale promozione del 9 giugno 2012 al 'Ganna-Ossola' di Masnago.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, un altro pareggio subìto in rimonta a Brescia: Moncini replica a Coda (1-1)
12/01/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Semplici "Brescia avversario tosto, sta a noi. Mercato difficile, ma sono in ottime mani"
11/01/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, è fatta per Beruatto: prestito con opzione dal Pisa
10/01/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Albisetti: "Nella conferenza di Manfredi vedo il bicchiere mezzo pieno"
10/01/2025
di Roberto Albisetti